Stampa 3D per Architetti: mai più tempi lunghi e costi eccessivi per plastici e modelli

Con lo sviluppo della tecnologia di stampa 3D, il settore dell’architettura ha finalmente la possibilità di compiere un notevole passo in avanti nella creazione di plastici e di strutture per la presentazione di progetti. Ci si può avvalere di stampanti professionali o di stampa in service in conto terzi

NPS propone un modo rivoluzionario, economico e rapido di prototipazione e modellazione.

La stampa 3D permette agli architetti di ottenere velocemente e con investimenti economici contenuti, modelli realistici in scala, questo rappresenta un grosso vantaggio in termini di successo professionale, infatti, potendo presentare in tempi rapidi e al meglio le proprie idee e avendo la possibilità di comunicarne le caratteristiche e le qualità in maniera efficace, le potenzialità del progetto aumentano.

Maggiore Performance e Minori Costi

Realizzare un progetto con la tecnologia di stampa 3D, significa aumentarne l’appeal arricchendolo con colori vividi, dettagli realistici e personalizzati, abbattendo i costi e i tempi di realizzazione.

Con il service di stampa 3D per architetti potrete riprodurre, rapidamente e a basso costo modelli ad altissima precisione, a colori e senza limitazioni geometriche o di grandezza.

Il servizio di stampa 3d di NPS adotta la tecnologia CJP (ColorJet Printing), metodo di produzione additiva professionale che utilizza la polvere di gesso selettivamente incollata e colorata (6 milioni di colori, tutti quelli della scala di Photoshop). Il materiale viene così plasmato per dare all’oggetto la forma desiderata.

Il servizio di stampa 3d di NPS permette la produzione di oggetti estremamente realistici, dettagliati e resistenti alle alte temperature, particolarmente adatti per le riproduzioni di tipo architettonico e/o artistico, per il modellismo statico e professionale, per i prototipi di design industriale, per riproduzioni assolutamente fedeli alla realtà (come i ‘Mini Me’ o foto-fisiche, ottenuti dopo scansione 3D di una persona o dopo modellazione manuale di un professionista) e per qualsiasi modello ad alta definizione senza particolari requisiti funzionali.

Il service di stampa 3D per architetti è uno strumento declinabile per tutte quelle realtà che fanno dell’impatto visivo il loro punto di forza, come: designer industriali e designer del prodotto, artisti, studenti alle prese con tesi e tesine, e chiunque cerchi un prodotto di grande valore estetico da esporre in ambienti privati e in ambienti pubblici come fiere o mostre.

Tecnologia CJP

La tecnologia CJP, a differenza della  FDM e della SLA, permette di stampare qualsiasi forma, questo perché la polvere ‘in eccesso’ presente nella vasca di produzione riesce a sostenere le parti non allineate.
Il prodotto che si ottiene non ha necessità di ulteriori lavorazioni, è pronto per la sua destinazione d’uso, ma si ha anche la possibilità, se si vuole, di sabbiarlo, forarlo, inciderlo oppure verniciarlo o placcarlo mediante galvanostegia.

Per ogni tipo di necessità, informazioni, preventivi o per modellazione in 3d, potete contattarci tramite l’apposito form dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *