SPRO

I Centri SLS® sPro™ producono, con velocità da best-in-class, campioni che hanno qualità e accuratezza richiesta dai più comuni prototipi funzionali e dalle applicazioni di uso definitivo; i sistemi sono upgradabili per offrire parti di grande qualità, inoltre, il cambio del materiale è rapido e semplice ed il modulo ProScan offre un’assoluta qualità nei dettagli, nella definizione e nella finitura delle superfici.

La produzione dei prototipi e delle parti finali risultano durevoli e stabili grazie all’utilizzo di una vasta gamma di materiali ora disponibili che danno

robustezza al prototipo anche in condizioni estreme ed ambienti di produzione più esigenti.

sPro 60 Hd SLS e 60 HD-HS, permettono la produzione diretta di piccole e medie quantità di prodotti finiti senza ricorrere ad attrezzature e stampi.

L’ottimizzazione del build, la velocità e l’alta definizione dei particolari, con la semplice pressione di un tasto, oltre alla preparazione di lavorazioni complesse e composte di più particolari in maniera semplice e rapido, permettono di ridurre i costi di produzione e di minimizzare il consume di materiale.

sPro™ 140 E 230 SLS® Production Printers

Sono dei sistemi completi per il Rapid Manufacturing ed, essendo dotati del sistema di gestione automatica delle polveri e del loro riciclo. Sono i migliori sistemi di sinterizzazione automatizzati per grossi volumi di costruzione.

Quindi parliamo di produzione rapida di grandi parti sinterizzate in alta definizione. Il caricamento della polvere è automatico ed ilSistema ProScan imaging permette di ottenere dettagli, risoluzione e qualità superficiali inimitabili.
Si ha così una riduzione dei costi di produzione delle parti, perché si ottimizza la velocità di costruzione con una semplice selezione a video, e si riduce al minimo il consumo del materiale.

I prototipi possono essere testati in condizioni ambientali estreme e, quindi, la produzione diretta a breve-medio termine di parti finite, è possibile senza l’utilizzo di utensili.

I centri sPro permettono la costruzione delle parti grazie al più rapido sistema di scansione Laser disponibile sul mercato.

Sono presenti anche STAZIONI INTEGRATE per una semplice gestione del processo nella sua completezza: queste stazioni permettono il riciclo, il mescolamento ed il caricamento automatico della polvere (IRS), alla quale si integra la stazione per la pulizia, rapida e comoda, delle parti nel pieno rispetto dell’ambiente (BOS). Si sottolinea la velocità e la praticità della sostituzione delle cartucce di polveri (IPC).