La formazione per noi è una missione, diffondere la tecnologia della stampa 3D è il nostro obbiettivo. Il nostri corsi di formazione sulla stampa 3d comprendono workshop intensivi sulla filosofia “makers”, sull’evoluzione della stampa 3D e sulle strategie di marketing per diventare “futuri artigiani digitali”.

Di seguito troverai corsi completi sulla stampa 3D, sui programmi di modellazione CAD 3D e tanto altro ancora…Vi introdurremo nell’utilizzo dei programmi necessari alla modellazione ed alla stampa 3D, alle risorse open source disponibili, ai materiali utilizzati ed alle possibili applicazioni.

I corsi completi sulla stampa 3D studiati da NPS partono dall’idea di un oggetto personalizzato fino all’assemblaggio del prototipo finale.

Viene quindi tracciato un percorso formativo completo che vuole aprire le porte della stampa 3D ad ogni creativo, artista, architetto, designer ed appassionato bricoleur che voglia approfondire la conoscenza dei nuovi strumenti della fabbricazione digitale. Nuove tecniche di marketing digitale aiuteranno chiunque abbia una buona idea e gli aspiranti inventori a non essere più alla mercè delle grandi aziende per vedere realizzati e commercializzati i loro prodotti, ma a diventare finalmente imprenditori di se stessi.

ESEMPIO CORSI

Corso BASE di modellazione 3D

Durata: 20 ore suddivise in 5 giorni


Corso Base 3D - Sede di Roma

Il corso è rivolto a coloro i quali vogliono imparare ad utilizzare autonomamente la stampante 3D.

Il modulo va a tracciare un percorso completo e ben definito che parte dalla comprensione del funzionamento di una stampante 3d fino alla stampa concreta di un file.

Un passaggio fondamentale del percorso sarà la progettazione e la modellazione 3d tramite software. Verranno qui apprese le basi fondamentali della modellazione 3d, come la costruzione di primitive, l’importazione di vettoriali, l’estrusione di curve per creare solidi. I partecipanti al corso saranno in grado di creare da zero semplici modelli 3d.

Programma:

Primo Giorno

  • Elementi di disegno 2d – 4 ore

Secondo Giorno

Elementi base di disegno 3d – 4 ore suddivise in:

  • Operazioni di primitive 3D euclidee – 1 ora
  • Operazioni booleane e distorsioni – 1 ora
  • Elementi di superfici di 2’ grado – 1 ora
  • Elementi di modellazione 3D – 1 ora

Terzo Giorno

Elementi tecnici di disegno 3d – 4 ore suddivise in:

  • Modellazione 3D – 2 ore
  • Spline e superfici – 2 ore

Quarto Giorno

Elementi tecnici di disegno 3d – 4 ore suddivise in:

  • Spline e superfici – 1 ore
  • Mesh e remesh – 3 ore

Quinto Giorno

Produzione 3d – 4 ore suddivise in:

  • Introduzione alla Stampa 3D – 2 ore
  • Stampa 3D con tecnologia additiva – 2 ore

Richiedi Info

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.